Prossimi controlli del traffico in tutta l'area comunale del comune di Curon Venosta

Cari concittadini, la sicurezza sulle strade

Data di pubblicazione:

10/05/2022

1 Minuto

Cari concittadini,

la sicurezza sulle strade è una grande preoccupazione per questa amministrazione comunale. Tuttavia, per poter garantire questa sicurezza, è necessario il sostegno di tutte le persone coinvolte nel traffico stradale.

L'amministrazione comunale e provinciale, che assicurano una segnaletica chiara e concisa e disinnescano i punti pericolosi con misure appropriate, le autorità di polizia (carabinieri, polizia locale, polizia stradale) che controllano il rispetto delle regole di comportamento e, non da ultimo, ogni singolo utente della strada che, con un comportamento prudente, impedisce l'insorgere di certe situazioni pericolose, tutti contribuiscono a garantire la sicurezza sulle nostre strade.

È sempre estremamente tragico quando le persone risultano essere vittime in incidenti stradali. Per evitare questo, per quanto possibile, è necessaria l'assistenza di tutte le autorità e le persone menzionate sopra. Solo insieme possiamo rendere le nostre strade più sicure.

Pertanto, l'amministrazione comunale ha chiesto alla polizia locale nella sua funzione di polizia stradale di effettuare più controlli del traffico nel prossimo futuro e oltre su tutto il territorio comunale del comune di Curon Venosta, soprattutto durante le ore notturne e nei fine settimana, in particolare a causa delle due cause più frequenti di incidenti: velocità eccessiva e consumo di alcol.

Non è certamente l'intenzione di tutti noi con questi imminenti controlli di porre un ulteriore onere sui nostri cittadini, invece l’intenzione è ottenere più sicurezza nel traffico stradale per tutti noi.

Pertanto, l'amministrazione comunale e la polizia locale responsabile esortano tutti gli utenti della strada a rispettare le norme e i regolamenti applicabili e ringraziano tutti per il loro sostegno e la cooperazione per il bene di tutti noi.

Ultimo aggiornamento: 20/12/2023, 09:38

Esplora la categoria

Avvisi

Bandi di gara, avvisi di concorso e tutte le opportunità per cittadini e imprese.

Comunicati stampa

Le comunicazioni ufficiali del Sindaco, degli organi politici e degli uffici comunali.

Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.